the forkThe Fork è una piattaforma che permette di prenotare online i ristoranti, si tratta di un app già molto nota ed apprezzata in altri paese europei tra cui Spagna, Belgio, Svizzera e Francia. Dispone di una rete di più di 20 mila ristoranti prenotabili sul territorio europeo e si tratta di un numero destinato a crescere visto l’enorme successo che quest’applicazione sta riscuotendo tra ristoratori e clienti.

Le caratteristiche che rendono The Fork tanto amata sono innumerevoli: innanzitutto vi è la possibilità di scegliere il locale in base alla zona, alla fascia di prezzo, al tipo di cucina e soprattutto sulla base delle recensioni degli utenti. L’app permette inoltre di sapere in anticipo se il ristorante ha tavoli disponibili e, cosa più importante, dà la possibilità di vedere in anteprima il menù in modo da poter avere un’idea chiara di quella che sarà l’effettiva offerta del locale.

The Fork permette poi ai ristoratori di inserire eventuali offerte speciali come menù a prezzo fisso e sconti riservati a particolari occasioni, in modo tale da rendere l’offerta più interessante.

Si tratta di un’ottima possibilità, per i ristoratori, di fare business promuovendo la loro attività online e facendola conoscere al maggior numero di persone possibili.

Per essere inseriti nella rete di The Fork i ristoratori dovranno ovviamente versare una quota di iscrizione mentre per gli utenti il servizio sarà completamente gratuito.

A fronte del costo di iscrizione, l’applicazione garantirà ai ristoratori anche un supporto nel marketing e nella gestione delle relazioni con i clienti. A garantire l’efficenza del servizio ci sarà un Servizio di Assistenza Clienti attivo 7 giorni su 7, dalle 9:00 alle 22:00. Si tratta, insomma di un servizio davvero interessante per accrescere il proprio business e, se temete di incappare in false recensioni non temete: Tripadvisor e The Fork hanno previsto pesanti sanzioni per coloro i quali pubblicheranno recensioni false e faziose.

[Ristoranet]